|
sono entrato in modalità provvisoria e ho tolto il riavvio automatico, in modo da leggere la schermata blu che qui riporto:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell’hardware o del SW i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l’HW o il SW di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadoving. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
stop: 0x000000ED (0x82764900, 0xC0000185, 0x00000000, 0x00000000)
l'unica cosa che ho fatto prima che si verificasse il problema è stato inserire un drive per riconoscere la scheda audio, prima mi dava tutto grigio e non potevi nemmeno intervenire sul volume, dopo potevo impostare i parametri ma non funzionava lo stesso, sono andato a vedere la periferica ed ho trovato il punto interrogativo giallo e unitamente si è verificato il problema del riavvio in continuazione del pc.
grazie per la pazienza
Leons
|