View Single Post
Old 21-08-2011, 22:58   #2097
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da pozz82 Guarda i messaggi
beh credo che 300 euro per una compatta (per buona che sia) non sono pochi considerando che con quella cifra si hanno accesso a ben altre fotocamere
onestamente pensi che li valga i 200 euro in più di una samsung wb650? io non credo, e anche ammesso che in auto se la cavi bene significa che uno fotografa senza sapere quello che fa!

la fotografia essenzialmente è fatta di una cosa sola: LUCE
una fotocamera si distingue per qualità se ne cattura più di un'altra, o per il sensore più grande o per un obiettivo più luminoso
qualsiasi fotoamatore lo sa

non dico che questa sony sia una schifezza (non mi permetterei mai visto che non l'ho mai provata) dico solo che non vale i soldi che costa, e ad essere onesti la maggior parte delle compatte appena uscite non valgono più di 200 euro (escludendo le compatte premium)
Certo che vale 200 euro in più di una samsung wb650 (guarda i disastri che combina la samsung http://www.trustedreview.com/Samsung...rmance_Page-5)!
In base a cosa valuti quanto deve essere pagata una compatta?
E visto che parli di "maggior parte delle compatte appena uscite", mi dici quali sarebbero la "minima parte" che vale più di 200 euro?

La qualità si paga! Meglio avere una fotocamera che fa foto decenti e che costa 400 euro e non una di 100 euro che fa foto così così (WB650)!

PS: le lezioni di fotografia risparmiacele per favore...

Ultima modifica di lospartano : 21-08-2011 alle 23:07.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso