Discussione: Chi conosce Myth?
View Single Post
Old 16-02-2004, 23:15   #5
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
..allora, scusate se mi intrometto, ma qui avete un grande appassionato di Myth...

allora myth I (the fallen lords) è il primo episodio della serie, in pratica si tratta di una storia molto lunga e complessa (il gioco ha un background veramente vastissimo, tanto che ne hanno tratto una ambientazione per Gurps! ) per darti 1 idea, posso disrti che è ambientato in un continente Fantasy con una mappa vastissima e molto varia, tutte le zone hanno una storia molto antica, ci sono leggende, etc etc ect...le "razze" in gioco sono:
umani
barbari
nani (sono un po diversi dai soliti--in pratica sono dei dinamitardi! )
una razza tipo elfi (ma non mi ricordo il nome)
varie creature...

dalla parte del male
armate enormi di "zombi"
soulless (scheletri "lievitanti" che lanciano giavellotti avvelenati)
ghoul
ghast (delle specie di ghoul lenti che esplodono a causa dei gas della putrefazione,diffondendo una paralisi momentanea a chi viene coinvolto... )
e tante altre belle cosine che no sto qui ad elencarti...

il gioco è uno strategico, ma non hai la possibilita di produrre unita, parti con un certo numero (se ti sei salvato dei guerriri dalle avventure precedenti, questi si ripresentano piu forti e veloci...) e abbastanza difficile imparare i comandi per gestire i tuoi uomini (ti devi sistemare tu i tasti e mouse, perche quelli di default sono abbastanza assurdi..) il terreno è completamente 3d (hen il primo myth è del 98!!! ) ma i personaggi sono 2d ma rendono bene comunque...
la parte piu gustosa è che i corpi vengono fatti a pezzi sul campo di battaglia, con spargimenti di sangue,frattaglie etc, creando una sensazione veramente cruenta della battaglia!!!

in pratica i primi due episodi ( myth the fallen lords e Myth II soulblighter sono praticamente uno il seguito dell'altro, e anche come gioco è abbastanza simile (migliorata un po la grafica, l'interfaccia di comando e alcune unita in piu...) in qiesti due ep. la storia è veramente stupenda, con larghissima ispirazione al signore degli anelli", (anche per quanto riguarda il lunghissimo e dettagliato background,,,)
myth III è invece sviluppato da 1 altra S.H. e si vede! la grafica è piu bella, ma secondo me molto fuori luogo e confusionaria...le unita non mi sembrano ben equilibrate e il sys di controllo è veramente impossibile, anche per un giocatore mooolto navigato dei primi 2 episodi (li ho finiti e rigiocati un sacco di volte,continuando poi con le migliaia di espansioni,mod e giocando in rete...)ma il tre è veramente una patacca...riprede un era passata(the wolf age...) in pratica è un lungo flashback, ma veramtne mi ha deluso un sacco (tanto che non l'ho neppure finiti...)
se il tuo amico ha i primi due episodi giocaci, vedrai che ti appassionera un sacco e dopo un po, non baderai piu alla grafica (che è chiaramente datata...) se invece ha il terzo, provaci ma a me non ha detto un granche...!
se ti servono altr info fammi sapere! qualsiasi cosa, tanto LE SO, TUTTEEEE!!!!

ciau!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso