Quote:
Originariamente inviato da maxxx88
No son sempre stati così, te l'ho detto che ti sbagliavi magari ti sei confuso, non so cosa hai visto tu ma gli Apple sono tutti monitor da 600-1000€ e ben oltre, ben più costosi dei Dell, da quanto ne so io la serie Cinema ha sempre avuto il più alto standard qualitativo su LCD.
Lucido può essere negativo per te, per altri no, infatti loro li fanno lucidi apposta, la nitidezza e la precisione che ti offre un lucido specialmente in presenza di dot pitch piccoli su lavori di CAD non penso che un opaco possa dartela, inoltre l'opaco ha i suoi altri difetti, colori molto meno vibranti e contrasto inferiore oltre che un angolo di visuale lievemente più ridotto.
|
Guarda forse mi stai fraintendendo, io non sto cercando si sminuire un buon prodotto come l'apple cinema, ma daltro canto non posso che consigliare un prodotto migliore ad un prezzo inferiore.
visto che li ho posseduti entrambi sia il dell che l'apple ( giusto il tempo per scartarlo) ti posso proporre il mio sincero essame:
le pecche principali si trovano sul lato retroilluminazione, l'apple ha una fastidiosa dominante azzurrina sui bianchi dovuta ai led, mentre la calibrazione dei colori è ardua dato che la macchinetta ha problemi con i pannelli lucidi che aumentano la saturazione dei colori.
Poi va bhe ce tutto un fatto di connettività il DELL ha DP, 2xDVI dual link, HDMI, Component e VGA, in oltre puo fare lo split screen su due fonti video.
l'apple ha solo il mini-DP.
Poi va bhe anche il prezzo, siamo a 600€ per il dell e 850€ per l'apple.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole e preferire l'estetica al risparmio, o magari ha gia un mac e alloro ha un senso, però...