Rumorosità alimentatore Coolermaster rp-500-pcap
Salve posseggo il seguente alimentatore della Coolermaster rp-500-pcap da 500W (computer in firma) da ormai più di 3 anni...
Fin dall'inizio è stato un alimentatore poco silenzioso, ora però ha raggiunto dei livelli di rumore poco sopportabili! E' come se avessi un phone sempre acceso dentro al case! eheheh
Cercando di capire se fosse l'alimentatore proprio rumoroso di suo oppure ci sia qualcosa che non vada al suo intenro (magari fin dall'inizio) ho trovato il product sheet dove tra le caratteristiche viene menzionato "super silent" ed il "fan speed control" in base al carico...
...leggendo queste cose mi è quasi venuto da ridere, perchè non mi pare che sia appunto tanto silezioso e che tanto meno la ventola si regoli in base al carico!
Volevo sapere se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi per risolvere o ridurre tale problema, o se effettivamente questo è l'alimantatore e così lo devo tenere! (sigh)
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn.
|