Quote:
Originariamente inviato da M86
Guarda, io sulla bridge da un po' uso solo la modalità' manuale se non vado di fretta, il fatto e' che spesso la sera si sentono i limiti della bridge. Personalmente anche io credo che non valga la pena prendere una reflex di un certo livello per poi non usarne le caratteristiche e so a cosa servono le diverse lenti. Così' come conosco i limiti della modalità' auto però' finora non Ho mai toccato una reflex e non vorrei prenderne una per poi cambiarla dopo un anno. Ecco perché' preferirei una Bella macchina da subito, anche perché' spero che Su una di quelle lavorare a mano sia più' veloce che con la bridge.
T
|
ok capito.. anche io provengo da una bridge s200exr usata per 14 mesi e con la quale ho scattato 12000 foto perlopiù in modalità P,A,S,M.
però la tua frase:
Quote:
|
Gli obiettivi di una reflex qualsiasi superano di molto quelli di una bridge? Io attualmente ne ho una e devo decidere se passare o meno ad una reflex. E in cosa? Sono più luminosi? Io pensavo di prendere l'eos 60D o la nikon d7000 quale consigliate e perchè
|
sembra far pensare che tu non sappia di cosa si stia parlando..
gli obiettivi kit di una qualsiasi reflex sono forse anche più bui dell'obiettivo della bridge.. però non è questo il punto!!
sulla bridge potresti avere un obiettivo 2.8/5.6 mentre quello kit delle reflex (18-55 o 18-105 o 18-135) è un 3.5/5.6...però il sensore su cui operano gli obiettivi è decisamente diverso!
ti posso postare un esempio:
questo un close up fatto con d7000 e 18-105 del kit:

105mm 1/640 secondo iso 400 F/7.1
per lo stesso effetto sulla mia vecchia s200exr (ad esempio questa foto)
ho usato 1/105 secondo F/4.5 iso 100 stando ad 10 centimetri dal soggetto..
con la reflex e il 18-105 stavo a almeno 60cm
e sto parlando di close up che sono fose i meno consoni all'obiettivo kit di una reflex
ciao