Ora vi propongo io una domanda:
ho condiviso la connessione internet ISDN con il modem Asuscom TA-280 USB su 2 pc equipaggiati con wk2p.
i due pc sono inoltre collegati in rete tramite uno swich hamlet 5 porte e sk di rete 3com.
Ora sul pc client la connessione e' in piedi, si naviga in internet e si chatta in icq e riesco a giocare ad UT in internet, ma per esempio il mirc non funge in quanto mi da il mess "unable to resolve irc server". Visto che il pc e' di mia sorella e alle donne si sa com'e' gli piace chiacchierare mi sta facendo 2 palle come due gobbe di cammello

.
Ora secondo me e' una questione di indirizzamenti Ip tra i 2 computer ma piacerebbe che qualcuno mi risolvesse il problema

.
Chiedete se la spiegazione non fosse sufficiente.
Per Cinghialotto: non credo che per connessioni USB si possa impostare un gareway per la connessione in quanto non ho mai saputo l'ip fisso del mio modem, al contrario invece con gli ethernet si puo' fare; ho sempre messo sul server condividi connessione internet e lui automaticamente imposta gli ip privati secondo una sua idea

(che condivido in parte). Tutt'alpiu' credo che il gateway per questo tipo di configurazioni sia proprio il pc attaccato al modem e quindi l'indirizzo ip privato della scheda di rete del server. mmmmm........ speriamo di non aver toppato qualche ragionamento
p.s.
scusami Cinghialotto se sfrutto il tuo post