View Single Post
Old 11-08-2011, 14:54   #4780
trasfiv
Junior Member
 
L'Avatar di trasfiv
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da trasfiv Guarda i messaggi
4) Non ho effettuato ancora un reale test di trasferimento dati ma la cosa strana è che inviando un file dal pc al WD live hub, la tastiera wifi mi rallentava e andava a scatti.

Ciao
Ieri finalmente sono riuscito a trovare il tempo da dedicare al trasferimento dati da pc a WD live hub tramite i PL recentemente acquistati:

In Upload (pc-->WD) la velocità media di trasferimento è stata 3.2 MB/s con un picco di 4.5 MB/s

In Download (WD-->pc) media 2.3 MB/s con picco a 2.8 MB/s

La dimensione del file trasferito era di circa 6 Gb, in generale sinceramente mi aspettavo delle velocità maggiori almeno il doppio in up/down ...anche se è il triplo rispetto alle prestazione che ottenevo con la WiFI.

Sbaglio i calcoli?

Dovrò fare delle prove spostando il PL remoto su un'altra presa anche se è un'impresa ardua...attualmente con l'utility della d-link il PL remoto segna una banda variabile tra i 90 e i 120 Mb/s

Secondo voi poteri avere dei benefici sostituendo la scheda lan sul pc con una 10/100/1000 e acquistare un router con le lan che vanno alla stessa banda?


Ciao
__________________
"Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai."
trasfiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso