Quote:
Originariamente inviato da Big Blind
La mia D7000 (talmente mi è piaciuta la D5100 che ho deciso di affiancarle appunto una con un mirino più grande al 100% e un fuoco più adatto allo sport, e come se lavora) ha, nell'ordine: appena presa, fuori dalla scatola, hot pixel negli angoli e in centro qualcosa ad alti ISO - tutto normale - appena ho montato il 16-85 e scattato a f/9 ho visto qualche granello di polvere, e mi son detto che alla fine è uno zoom che aspira aria, di conseguenza me ne sbatto altamente ci lavoro (ma anche no, credimi) in Photoshop senza drammi.
Sono a 3500 scatti in 10 giorni, le macchine son fatte per fare foto non per tirarsi menate, e la fotografia non è un computer dove si monta hardware, si fa overclock ... è arte. Non sono un artista, ma nemmeno un paranoico.
Saluti.
|
[Mi faccio gli affari tuoi]
Non era meglio prendere qualcosa di più? Tenere la d5100 ed affiancarle, chessò una d300s usata? o ancora meglio una d700 usata?
[/Mi faccio gli affari tuoi]
ehm, 3500 scatti in dieci giorni non vogliono dire nulla
@Tennic: vero, a figura intera f/1.4 o li in giro dovresti riuscire ad isolare piuttosto bene il soggetto dallo sfondo, almeno col 50one sigma è così :goduria immensa: (e ancora meglio con l'85 f/1.2

).