View Single Post
Old 10-08-2011, 10:12   #1942
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Col tuo ragionamento:
- non avrebbero scoperto gli hot pixel della d7000 (a che pro scattare lunghe esposizioni col tappo?) --> problema ammesso da nikon risolto con un nuovo firmware
- non avrebbero scoperto i sensori fallati sulla k-5 (a che pro scattare a f22?!) --> problema ammesso da pentax risolto con la sostituzione delle fotocamera
- non avrebbero scoperto il problema del banding sulla d200 (a che pro scattare ad alti iuso sovresponendo?) --> problema ammesso da nikon risolto con un nuovo firmware

Non so te... ma io quando compro un prodotto tecnologici di valore, lo TESTO, bene e a fondo! Il test degli hot pixel si fa! Ma NON per vedere se ce n'è 1, 2 o 5 o 6!... ma per vedere che non ce ne siano una ventina o più... che IN QUESTO caso la fotocamera è difettosa... nel primo caso rientra nella norma!... La mia s200exr e s100fs hanno 4-5 h.p ognuna... chissene!... è normale! La s200exr di un mio conoscente ha scoperto col test di avere una sorta di "banda" verticale: cambiata in garanzia!
Un po' come quelli che non fanno il test del backfocus perché hanno "paura" del risultato!... ma cavolo: la macchina è in garanzia e ha anche una sua funzione di mAF... sarebbe la prima cosa da fare, invece...

ps: sei pregato di rivolgerti con meno arroganza, comunque, ok!?
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso