Salve a tutti,mi sono assemblato da poco un nuovo PC (vedi hardware in firma) e dopo una serie di problemi tutti risolti,ho notato ke la cpu non è abbastanza prestante perchè il pc ogni tanto si inchioda cosi ho deciso di cimentarmi in questa pratica per me nuova utilizzando 1 programma (asus suite 2) presente nel disco della scheda madre,e ke impostando la frequenza prescelta o le modalità extreme e fast imposta da solo tutti i parametri (vcore,moltiplicatore ecc).Il computer overclackato è 1 BOMBA,perchè è stabile e veloce,premendo la modalità fast fa overclock alla sola cpu e in full load mi da T 58-60 gradi con frequenza di 4430 Mhz (CPU-Z).Il problema ke adesso ho risolto togliendo l'overclock è quello dei falsi avvi (fake-boot) all'inizio!!!!Ke sono parecchio rognosi!!!!!!!!!!!!!!
Volevo chiedere a tutti voi di Hardware Upgrade se esiste 1 modo per fare overclock senza avere il fake boot???O magari le soluzioni ke voi avete trovato???Ed inoltre se questo a distanza di tempo può creare danni alle componenti del PC dato ke è sempre 1 sbalzo di corrente!!!!Grazie a chi collabora ad arrichire questa discussione...............!!!!!
CASE:Aerocool xpredator evil blackMOBO:Asus p8z68 v-pro Ram:kingstone 4 Gb 1333 MhzCPU:i7 2600k quad core 3,4 Ghz overclock versionDISSIPATORE:Noictua nh-d14VENTOLE:4 revoltec con ledGPU:Ati 5770 HD+HD 3000DISCHI FISSI:-Ocz agility 3 SSD 60 Gb sata iii,Seagate Barracuda 500 Gb,WD esterno 1 Tb ALIMENTATORE:thermtalke 800 watt
http://www.youtube.com/watch?v=ed5sMjYxf_w