View Single Post
Old 16-02-2004, 15:38   #5
Marzan
Senior Member
 
L'Avatar di Marzan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 974
Sinceramente la mezz'ora dichiarata dalla Trust mi sembra un po eccessiva, o forse riferita ad un PC con un consumo molto ridotto.
Altri ti sapranno descrivere le varie tipologie di UPS ( online, line-interactive, ecc ), e relativi vantaggi/svantaggi, io ti posso dare la mia opinione su un prodotto che ho acquistato da poco.

E' il modello Power Basic XP 1200, da 600 VA, della Tecnoware. Direi che ha una delle marche più rinomate insieme alla APC, che è leader del mercato.

Pagato 160E, autonomia testata circa 8 min, anche se effettivamente lo avevo appena acquistato e forse le batterie non erano ancora molto cariche, su un pc con monitor 17" crt, Pentium 4 2.5, ali 350W, 2 hd da 60 Gb, DVD, masterizzatore.
Esteticamente gradevole, compatto, dispone di 3 uscite per prese IEC ma non di un collegamento al PC con relativo sofware di controllo. Nel mio caso però non me ne importava visto che tanto non lascio il PC acceso quando non sono in casa.
Anche per quanto riguarda l'autonomia, mi basta che mi permetta di salvare/chiudere le applicazioni e di spegnere il PC quando c'è un temporale, tanto poi chiudo tutto e stacco la spina per sicurezza.
Naturalmente filtra anche gli sbalzi o le istantanee mancanze di corrente che capitano a volte. L'unico "inconveniente" è che all'accensione emette un bip molto acuto per 1, 2 sec. Spiacevole, ma niente di più.

Il sito è questo: http://www.tecnoware-ups.it/
Sotto "Assistenza" c'è la voce "configuratore UPS" che ti suggerirà l'UPS più adatto alla tua configurazione di PC.
Marzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso