View Single Post
Old 07-08-2011, 16:59   #11
Stermy57
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
Quote:
Originariamente inviato da alexanders159 Guarda i messaggi
allora come case ho un bel ENERMAX.....ho una ventola posteriore che butta fuori l'aria, e una laterale che butta l'aria sulla scheda video......non sò se ce ne devo mettere altre....la pasta termica non la cambio da 4 anni....XD......che mi consigli? a che frequenza posso far arrivare il 5000+???perchè se non tocco i volt sul processore, max riesco ad arrivare a 2860MHZ......poi il computer si riavvia...
Allora dovremmo cambiare pasta termica... quindi smonta il dissipatore prendi dell'ovatta e dell'acetone e ripulisci per bn togliendo la vecchia pasta termica, dopo metti un po di nuova pasta termica e usa una stecca oppure uno stuzzicadente per rendere omogeneo il tutto.
La pasta non deve essere eccessiva, ne troppo poca devi creare come uno strato sottile, una pellicola che faccia da collante, in caso contrario avrai un'effetto opposto, cioe la pasta nn farà da collante ma da isolante.
Inoltre come detto prima sarebbe conveniente cambiare dissipatore...
Inoltre che modello è di preciso il tuo 5000+, perchè c'è ne sono di 4 versioni:
la prima che è anche quella piu vecchia con la quale si ha piu fatica a salire con la freq ed è il Windsor a 90nm con un tpd di 89W e voltaggio di 1.35
poi Athlon 64 X2 5000+ EE sempre Windsor a 90nm con un tpd piu basso a 65W e 1.25v (io avevo questa revisione era un 4600+ e ricordo che a 3.0Ghz lo avevo portato, però non ricordo il voltaggio lo venduto un annetto fa ) e poi il brisbane a 65nm con voltaggio di 1.325 e tpd di 65W uguale l'ultima verione che però aveva il moltiplicatore sbloccato verso l'alto infatti era un BA....
Stermy57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso