View Single Post
Old 06-08-2011, 17:59   #2
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da an_apple_a_day Guarda i messaggi
Salve a tutto il forum!

Sono nuovo e spero di non essere subito OT. Non ho trovato la sezione adatta perchè in verità il problema che ho è relativo alla tv led.

Mi spiego meglio. Siccome ho la tv collegata al muro ogni tanto (soprattutto quando guardo i film) si genera un forte rimbombo che distorce l'audio tanto da non capire i dialoghi. Volevo quindi collegare le mie casse 2.1 philips (niente di speciale!) alla presa delle cuffie..ma..questa maledetta tv non ha la presa delle cuffie!

Ho visto il manuale e le uscite sono queste: (tra le varie usb e hdmi)
- digital audio (out)
- pc/dvi audio in
- pc in
- component in

Alla connessione "pc/dvi audio in" c'è una breve descrizione che recita:
"Collegare al jack di uscita audio del PC. UScite audio DVI per dispositivi
esterni."
Che cavolo significa?

Prima di cercare qualche soundbar con presa ottica..non c'è proprio nulla che posso fare per non spendere ulteriori "dindini"?
Purtroppo devi prendere in considerazione l'idea di dover necessariamente spendere...

Hai una sola possibilità in uscita, la digital audio (out). Le altre sono tutte entrate. Quindi, hai solo due alternative: acquistare un convertitore audio (che trasformi l'uscita digitale in analogica) e poi attaccarci quello che vuoi, oppure acquistare -come dici tu- una soundbar (oppure altoparlanti amplificati, o un ampli ecc. ecc.) con ingressi digitali. Ma come ti dicevo, devi in ogni caso spendere.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso