Quote:
Originariamente inviato da freddye78
stesso mio problema ma con l'accelero xtreme 5870 e la mia ASUS EAH 5870..ho pure scritto alla artic settimana scorsa segnalando il problema e chiedendo se eventualmente esistesse un modello differente tra i loro dissipatori compatibile con la mia scheda ma non mi han cagato di striscio..  quindi non è vero che questi dissipatori sono pienamente compatibili checchè ne dica artic ma bisogna prima scaricare dal sito il manuale di montaggio e verificare che il disegno della scheda corrisponda alla propria, previo smontaggio del dissi originale..
cmq visto che non si son degnati di rispondermi questi non vedranno mai più un euro da me 
|
Ciao, menomale qualcuno ha risposto, capisco gli utenti veterani ed esperti, che magari rispondono sempre alle stesse domande, e sono stufi di sentire sempre le solite lamentele.
Dunque... Arctic non ha calcolato nemmeno me

ho contattato lo store online che mi ha venduto il dissipatore, facendo presente il problema ; naturalmente ho specificato anche che il loro servizio è stato davvero efficiente e veloce (così e stato) e che l'inconveniente non lo attribuivo a loro in nessun modo, ci mancherebbe
Anzi... se posso postare l'url, devo dire che lo store è davvero ottimo, rispondono alle email.
Ti allego risposta :
-----------------------------------------------------------------------
Salve Paolo.
Per quanto riguarda la sua segnalazione, mi spiace che non sia perfettamente compatibile con il suo modello.
L’errore in realtà non è di arctic cooling ma di Ganiward che evidentemente non rispetta il layout ‘standard’ delle gtx 580.
Sono casi rarissimi ma possono capitare per via del fatto che i produttori dei dissipatori hanno dei layout standardizzati per i vari modelli di schede in base ai quali producono i dissipatori.
Se però il singolo produttore di schede non li rispetta non sono piu in gioco ma nessuno lo sa fin quando gli utenti non iniziano ad avere problemi di incompatibilità come il suo.
Spero di aver chiarito la situazione.
Laura
----------------------------------------------------------------------
Insomma, la Gainward con questo modello non ha rispettato il layout di costruzione standard, e arctic progetta dissipatori per reference standard.
Ma ti dò una dritta... almeno per la mia gtx 580 good edition di gaiward dovrei superare il problema...
http://www.overclockers.com/thermalright-shaman
Nelle ultime foto si vede chiaramente che gli heatpipe non vanno ad interferire sul dvi (che non ha permesso l'incastro dell'arctc)... farò ulteriori ricerche...
Ciao!