|
Installare windows xp in dual boot con puppy linux
Salve
Oggi volevo formattare un vecchio pc ed installare windows xp per dargli nuova vita ma stranamente parte la formattazione, parte la copia dei file ma si ferma al 31% nel momento in cui deve copiare il file riodrv.sys (ho provato più di una volta a rifare sempre la procedura di formattazione e si blocca sempre qui). Allora ho pensato di installare prima un SO leggero come puppy linux. Ebbene l'ho installato, creando opportunamente 2 partizioni nello stesso hd, una con estenzione ext3 e una con estensione ntfs (dove vorrei installare windows xp) in modo tale da avere il computer in dual boot. Come software di boot ho ovviamente installato GRUB di Puppy Linux. Ora come devo procedere per installare windows xp nella partizione ntfs precedentemente creata?
non c è un altro modo di installare windows in questa partizione che non sia la via del DOS? perchè non vorrei rifare la stessa procedura e ribloccarmi sempre nello stesso punto. Che so non si può far partire la formattazione della partizione ntfs e l'installazione di windows direttamente dalla schermata di Puppy Linux?
Vi prego aiutatemi, aspetto vostre risposte.
|