Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai
Non viene fornito nessun coperchio e tolta la batteria rimane il "buco", almeno così è per il mio che ho acquistato tra marzo e aprile, non so se per i più recenti hanno fornito una copertura ma non credo perchè sicuramente sarebbe venuto fuori qui nel thread.
La batteria a 6 celle non viene fornita se prendi la scheda grafica GT555M da 3Gb (sia 3D che non), con le altre da 1Gb invece si può avere (vedi configuratore online).
Comunque la 9 celle sarà esteticamente brutta ma ha una notevole autonomia e tiene rialzato il pc favorendo sia la ventilazione\raffredamento che la postura per la digitazione.
Se poi lo usi quasi sempre attaccato alla rete allora puoi toglierla e non vedi più l'inastetismo, se poi invece lo usi a batteria hai un'autonomia decente.
Poi naturalmente sono gusti.
|
Quoto tutto, ed aggiungo che tra tutti i portatili che mi sono passati per le mani, nessuno aveva un coperchio per il vano batteria, anzi, non ho neanche mai sentito di un accessorio del genere... Solo su un vecchio Acer Travelmate, si poteva estrarre l'unità ottica, per risparmiare peso ed autonomia, e c'era un tappo di plastica per evitare l'antiestetico foro, ma per la batteria mai sentito di niente di simile...
Comunque, io sono uno di quelli che utilizza la batteria solo quando serve, e non per fargli prendere elettroni inutilmente quando collegato alla rete elettrica, peraltro mediante UPS

Pertanto, quando sta sulla scrivania, la batteria non è presente
In compenso, quando ncessito della portabilità, benedico l'autonomia eccellente della batteria a 9 celle, che mi fa vedere praticamente sempre le 4 ore nell'uso comune