View Single Post
Old 16-02-2004, 13:46   #1
zemo2
Senior Member

L'Avatar di zemo2

Iscritto dal: Feb 2001
Conviene passare da una Gf4 ad una ati 9700 o nvidia 5700?

Ho una Geforce 4 ti 4400 e vedendo come stanno calando i prezzi mi sta pure venendo voglia di cambiare la scheda video.
Il mio dubbio e' se veramente il gioco vale la candela, mi spiego meglio, non me ne frega un c...o di fare un fantastiliardo di punti in + al 3d merd e benchmark vari, voglio prestazioni brutali nei giochi(vedi Halo, Splinter cell, Deux ex, Far cry).Per esempio Splinter cell patchato all 1.2b su pc appena formattato con barton 2500+ con tutti dettagli al massimo nello stage d'allenamento spesso mi va sui 21/22 frame ed halo aggiornato mi va nel benchmark (tutto al massimo) sui 39/40 frame(comunque buoni per giocare), deux ex 2 e' ingiocabilissimo(e non ditemi di disattivare le ombre )
Infatti leggendo i vari post mi sembra di capire che i giochi che scattano a me scattano pure ai possessori di Ati 9800 e Nvdia 5900xt
Io mi ricordo che quando sono passato da una geppa 2mx ad una geppa 4 ti ho visto dei miglioramenti immani nei benchmark ed in qualche gioco che sfruttava le ultimissime tecnologie, mentre nei giochi che si basavano sull'engine di quake 3 il miglioramento c'era ma non era cosi spaventoso(vedi Soldier of Fortune 2).
Non m'interessano argomentazioni del tipo,"conviene comprare le nuove schede perche' un domani potrai utilizzare gli effetti dx 9 nei nuovi giochi" per il semplice motivo allora converrebbe aspettare che arrivino sti benedetti nuovi giochi(e con i ritardi che hanno pagherei la scheda un botto di meno e probabilmente sarebbe di una generazione successiva).
E non m'interessa nemmeno il discorso dei filtri grafici, per il semplice motivo che grazie allo stronzo che mi ha operato di miopia la differenza tra filtri attivi e non attivi si risolverebbe semplicemte in una differenza di framerate

Grazie della pazienza e dei consigli che mi darete
zemo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso