Quote:
Originariamente inviato da br31n
Ovviamente non esiste nessun IPS 27'' a 500€ dello stesso livello di quello dell'iMac, l'utente, che si informa bene su (sito che non credo si possa citare su un forum) lo sa meglio di me e di te.
In più il monitor segnalato dall'utente costa da solo 300-400€ in meno di tutto l'iMac, che è un all-in-one e non una macchina professionale. Un all-in-one che comunque può essere utilizzato con successo in alcuni segmenti professionali (web design, interface design in generale, print design fino ad un certo livello, non video produzione o disegno tecnico o 3D dove un vero desktop è meglio per la produttività, questo almeno nella mia esperienza).
Sempre per la mia (per carità modestissima, però non breve, 10 anni) esperienza se fai uno dei lavori che ho citato (io sono un grafico web, ho lavorato anche ad app mobile e interfacce per applicazioni desktop, ma faccio principalmente e ormai solo web) fra comprarti un iMac a 1500€ o 2000€ e comprarti schermo e componenti vari e case ecc... be' dire che è meglio la seconda lo dici se non hai proprio niente di meglio da fare (nel senso di sorbirti tutto lo sbattimento per davvero poco in cambio). Oggettivamente ormai, rispetto ad anni fa, per vari task professionali, un iMac (o un pc di pari prestazioni) va più che bene. Tra l'altro ormai i soldi si spendono per altro che la cpu o la ram, quello che aumenta le prestazioni sono gli ssd a mio parere, che costano tanto ovunque, o , se ne hai bisogno, prima come oggi, per un raid esterno. Ma come dicevo, dipende da cosa fai. Per come la vedo io sono vari anni che, nel mio lavoro, non ho bisogno di chissà che componenti di alto livello prestazionale.
|
Ecco appunto, è quello che intendevo. Tutto era partito dal fatto che a detta di qualcuno apple ha solo nei macbook air dei prodotti ad un prezzo ragionevole rispetto alle caratteristiche offerte e io invece facevo notare che ce ne sono molti altri validi e niente affatto piu' costosi della concorrenza, anzi. A cominciare dai macbook pro fino ad arrivare all' IMAC che con 1.600 euro ti dà un monitor da 27" ips a 2560x1440 con dentro un i5, 4gb ram, ecc.. ecc.. ecc..
Già il mio post iniziale era un po' OT, adesso stiamo scadendo nella diatriba su quale sia il miglio monitor IPS in assoluto e mi pare un po' ridicolo.