View Single Post
Old 04-08-2011, 13:42   #2013
mordraud
Junior Member

L'Avatar di mordraud

Iscritto dal: Jul 2005
Città: A fianco alla tomba di teodorico
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ho provato a variare il contrasto del mio, partendo da 72 ed arrivando a 82, a passi di 1 step e controllando di volta in volta, ma non noto niente di particolare. Non ho idea da cosa possa dipendere ciò che riscontri tu, e quindi ti suggerirei anch'io di fare, eventualmente, qualche test usando un altro pc e magari Win. Oppure, forse più intelligentemente, di fregartene ed impostare un valore di contrasto adeguato al tuo ambiente ed ai tuoi occhi, che ritengo possa essere inferiore a quel 75 che hai indicato inizialmente.

ps. magari è colpa del cavo di connessione al pc.
cavolo siete spettacolari come tempi di risposta altro che 5ms 8 ms 3 ms...
eheh comunque io l'ho impostato a 80 solo perchè avevo notato che spariva il fastidioso effetto (si nota quasi solo sul bianco piatto, vibra abbastanza da essere visto a 1mt).
potrei provare effettivamente a impostarlo leggermente sotto 75 e vedere.
una prova con un altro pc però la voglio fare a sto punto, può essere anche utile per altri sapere se esiste un possibile difetto come il mio oppure è la mia roba che fa caghé (il cavo è quello compreso nella scatola, che fra parentesi l'ho trovato già collegato alla vga del monitor quando ho aperto la confezione e dirò che la cosa mi ha piuttosto stupito).
quello che proprio non capisco è come possa essere un problema di scheda video quando c'è una soglia precisa in cui si presenta (75).
sembra molto un problema del monitor e avevo il timore che fosse il caso di mandarlo indietro in assistenza.