View Single Post
Old 03-08-2011, 19:37   #1874
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Io sono passato da una bridge a questa semipro solo per il semplice fatto che oltre ad essermi innamorato del modello, ho anche approfittato della promozione che mi ha fatto risparmiare ulteriormente 200 euro
quindi ho pensato: della serie o adesso o mai piu'...

Queste tue affermazioni mi hanno messo un po' di ansia...
ora partendo dal presupposto che per me e' la prima vera seria reflex che prendo... ed avendola ritirata ieri e fatto solo 1 scatto...
quali sono le cose che devo IMMEDIATAMENTE controllare prima di fare qualsiasi altra cosa in modo da assicurarmi che e' tutto ok?
e' importante, non vorrei accorgermi di brutte sorprese quando magari saro' fuori o improvvisamente....

Approfitto per porre alla vostra preziosa e competente attenzione 3 domande:

1- vorrei prendere una seconda batteria...ora ho visto che le originali stanno intorno ai 60 euro piu' o meno....
esistono compatibili a minor prezzo??? secondo ne vale la pena o potrebbe essere pericoloso per la macchina e per la garanzia??

2- ultima domanda: sulla bridge 6500FD usavo come si chiama...
un filtro protettivo per la lente che pensavo si adattasse anche alla mia ma la misura e' diversa.... quei filtri trasparenti che proteggono la lente da polvere e ditate...
ora secondo voi e' il caso di comprarlo anche per la 7000? voi lo avete?? lo reputate utile??

3- siccome sono maniaco e voglio mantenere nel tempo la mia fotocamera sempre nuova (sopratutto dopo averci speso un sacco soldi) la mia testa malata oggi mentre guardavo il display piccolino mi ha suggerito che forse coprirlo con un piccolo rettangolino proteggi display ricavato da una pellicola per ipod touch non sarebbe una cattiva idea....che ne dite??? e magari con il resto di quella pellicola potrei ricavarne un altro pezzo per coprirci il display principale da graffi provenienti da quello in plastica trasparente fornito a corredo...
che ne pensate???
Per assicurarti che la tua non sia interessata da schizzi d'olio, devi provare a fare qualche raffica, e poi scattare su un foglio bianco in A, diaframma chiuso al massimo, e poi vedi se ci sono puntini neri nell'immagine

1. Dipende da quanto durano le tue sessioni fotografiche... Ritieni di uscire e fare anche 700 foto o più senza aver modo di caricare la batteria? Se si, devi comprarne un'altra, se invece ne fai molti meno, e poi la puoi ricaricare (come me) allora non te ne fai niente

2. Non serve a niente, se non a peggiorare l'immagine e renderla più buia (è un vetro in più davanti)... Non ho mai messo niente davanti all'obiettivo, e ditate non ce ne sono mai finite, basta toccare o prendere la fotocamera da dove si vuole, in uno qualunque degli innumerevoli cm² di superficie, evitando solo la lente frontale

3. Io ho tenuto il copri-monitor di plastica, e mi trovo più che bene
Basta solo stare attenti che non ci si infili sotto qualche granello si sabbia, potrebbe graffiare il display
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso