03-08-2011, 17:27
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
Originariamente inviato da s2em
ciao,
a parte quelle esterne, che si trovano molto vicine a quelle interne, non mi sembra di vederne altre.
non credo di aver capito molto la tua domanda, scusami,
comunque nella scatola rotonda (foto 63) due coppie di cavi entrano da sinistra,
una coppia va direttamente nel tubo a destra che va verso casa,
l'altra coppia scende nel tubo in basso, va nella scatola delle foto più vecchie (quelle in cui la coppia entrava ed usciva dal tubo), ne risale e poi, tramite quelle due parti in cui i cavi sono attaccati con dello scotch (sembra che entrambi i cavi siano stati tagliati e poi collegati col nastro adesivo, ma non ho ancora provato a togliere il nastro),anche questa coppia va verso casa.
per quanto riguarda il groviglio di fili elettrici, più tardi provo ad aprire entrambe le scatole e a "tirare" leggermente i cavi della scatola in foto 63, per vedere se corrisponde a quelli che sono nella scatola vicina. credo anche io che ci sia un'altra scatola, però in casa non c'è. dovrei provare ad aprire quella fuori, ma mio padre insiste che non posso perchè non è di nostra proprietà.
cosa potrei fare?
cos'è una passa fili? quanto costa? (scusami ma sono nuovo a questi argomenti)
quanto costerebbe farmi rifare l'impianto? c'è bisogno di rompere muri?
|
intanto inizierei a scollegare la giunta . Vedi se le tue prese vanno e magari così scolleghi la parte impianto problematica . Ma ripeto è solo un tentativo perché non ho la minima idea di come sia l'impianto . Se non porta a niente rimetti come prima . Ti consiglio comunque di rifare l'impianto . Non so i costi ma penso per dire tanto 2 ore di manodopera . Dai esagerare 80 euro . Non devi rompere muri o altro . Se invece vuoi il fai da te devi trovare il filo dove entra in casa e da li vai direttamente alle 2 prese . Quella prova senza filtro dimostra che è il tuo impianto ad avere problemi . Comunque ciò non esclude che ci siano altri problemi dipendenti dal tuo provider . Ma il tuo impianto va sistemato ! Scusa per la cattiva scrittura ma ti ho risposto da un vecchio cell . Ciao
|
|
|