Quote:
Specchietto per le allodole. Che senso ha fare un alimentarore passivo se poi lo si implementa con una sola linea da 38A???
|
Non vedo il problema se la dissipazione è stata studiata a dovere.
Quote:
Una configurazione standard con una scheda video mainstrem ed un 4 core da 95w già sono sufficienti all'interno di un case non troppo grande e ventilato di far scaldare molto un alimentatore da 600W attivo, figuriamoci uno da 500w con certificazione bronzo passivo ...
|
Questo dipende da alimentatore a alimentatore, non sono tutti uguali nella stessa fascia. Potrebbe essere vero per un itek da 600W e potrebbe essere falso per un CWT\Seasonic da 600W
Quote:
Per 129 euro molto meglio prendersi un buon alimentatore con 3 linee dedicate
|
Non esistono alimentatori ATX con linee dedicate apparte i modelli derivati dalle piattaforme CWT PUC che xò in pratica sono 2 alimentatori distinti in uno.
Questi alimentatori sono rivolti a chi vuole un computer fanless magari xkè lo tiene in camera e di notte può dormire. Il costo è giustificato dall'utilizzo di componenti che operano a temperature più alte di quelli che si trovano nei classici alimentatori attivi e anche da componenti parecchio sovradimensionati per compensare il fattore temperatura.
Attendiamo una recensione scrupolosa, se risulterà un buon ali a quel prezzo sarebbe sicuramente interessante.