View Single Post
Old 02-08-2011, 20:46   #8
Enrylion
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Grazie per la risposta....

Sulla questione del mettere troppi filtri...mi limito solamente a polarizzatore, o altrimenti filtro UV a protezione della lente migliore o dell'amato 50ino...

Mi è capitato dimenticare avere filtro UV sulla lente e montare polarizzatore oppure associare polarizzatore ad filtro graduato ma mi sono accorto di notevoli vignettature non risolvibili in PP se non con un crop della porzione di quadrilatero....

In merito alla questione che Cokin è leggenda....ho parlato oggi con FOWA, l'importatore italiano, il quale conferma la ripresa della produzione da qualche mese, ma parla di problemi distributivi per eccesso richieste rispetto produzione....indicava che dato anche il periodo attuale, ferie estive , il grosso del mercato nel "belpaese" riprenderà da settembre....

Intanto però mi è stato confermato che NON si può acquistare da privati, ma necessita passare da un negozio fisico...
Ho trovato venditore italiano con prodotti originali che è disposto effettuare l'ordine e mi ha indicato i prezzi......e dato sono un poco stanco di ricercare e perder tempo cercando pure contatto in UK.....ordinerò a loro....sperando riescano nel miracolo spedirmeli prossima settimana (se sono aperti.......)

Per il polarizzatore....generalmente sono buoni, Kenko ed uno Hoya..
Per il 70-200 vorrei andare su un Hoya di qualità, ma da 77 di diametro mi costano un bel po'........
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso