View Single Post
Old 02-08-2011, 15:35   #4
Provocation
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Le differenze tra python 3 e 2 ci sono e sono abbastanza corpose, però il punto è che tu devi cominciare e alla fin fine conoscendo python 2 non sarà un problema capire le novità di python 3.

Secondo me meglio che compri la terza edizione.
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Se devi iniziare da zero, Python 3 è da preferire, per due motivi:
- il linguaggio è stato semplificato e reso più "coerente" con la sua filosofia;
- rappresenta il futuro, visto che la serie 2 è morta e non avrà altri aggiornamenti.

Detto ciò, è un peccato che non si trovi ancora la quarta edizione in italiano, ma considera che l'inglese è una lingua che gioco forza va imparata.

Al limite se non vuoi spendere niente e usare un testo in italiano, potresti prendere in considerazione il libro che ho in firma, ma è per Python fino alla 2.x. Le differenze più importanti con la 3.x sono poche e facilmente gestibili (riguardano "print" in primis), per cui potresti anche provare così al momento.
Wow due opinioni opposte

Mi sono accorto però che ho omesso un dettaglio importante...il mio intento non è quello di imparare Python 3.x, ma il 2.7 :
Infatti avevo già dato uno sguardo a quel libro che hai tu in firma, ma volevo un libro più completo e con più dettagli, senza nulla togliere a quella edizione (tra l'altro gratuita).

Quindi riproponendo la domanda con questa nuova ipotesi, vale la pena aspettare la 4° edizione per colmare il buco 2.5 - 2.7 o posso comprarmi la 3° edizione per poi colmare i buchi (che nn credo siano enormi)??
Provocation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso