Quote:
Originariamente inviato da pabloski
Le differenze tra python 3 e 2 ci sono e sono abbastanza corpose, però il punto è che tu devi cominciare e alla fin fine conoscendo python 2 non sarà un problema capire le novità di python 3.
Secondo me meglio che compri la terza edizione.
|
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Se devi iniziare da zero, Python 3 è da preferire, per due motivi:
- il linguaggio è stato semplificato e reso più "coerente" con la sua filosofia;
- rappresenta il futuro, visto che la serie 2 è morta e non avrà altri aggiornamenti.
Detto ciò, è un peccato che non si trovi ancora la quarta edizione in italiano, ma considera che l'inglese è una lingua che gioco forza va imparata.
Al limite se non vuoi spendere niente e usare un testo in italiano, potresti prendere in considerazione il libro che ho in firma, ma è per Python fino alla 2.x. Le differenze più importanti con la 3.x sono poche e facilmente gestibili (riguardano "print" in primis), per cui potresti anche provare così al momento.
|
Wow due opinioni opposte
Mi sono accorto però che ho omesso un dettaglio importante...il mio intento non è quello di imparare Python 3.x, ma il 2.7 :
Infatti avevo già dato uno sguardo a quel libro che hai tu in firma, ma volevo un libro più completo e con più dettagli, senza nulla togliere a quella edizione (tra l'altro gratuita).
Quindi riproponendo la domanda con questa nuova ipotesi, vale la pena aspettare la 4° edizione per colmare il buco 2.5 - 2.7 o posso comprarmi la 3° edizione per poi colmare i buchi (che nn credo siano enormi)??