View Single Post
Old 01-08-2011, 13:03   #7
newmakerXxX
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non vedo l'utilità dei 250FPS (forse l'hai sparato a caso questo numero?). Tieni conto che il range di refresh della maggior parte dei monitor LCD si attesta tra 60Hz e 85Hz.

Se le tue preoccupazioni sono rivolte alla raffica dei fotogrammi ti ricordo che:
1. Fotogrammi non multipli della frequenza di refresh creano artefatti di sincronia video (si risolve attivando V-Sync nelle opzioni del driver video)

2. Se vuoi fotogrammi fluidi devi avere uno schermo con caratteristiche particolari ("da gamer"): bassa latenza, basso input lag, basso tempo di commutazione. I vecchi CRT sono ancora imbattibili su questo fronte; oggi xò iniziano a spuntare gli schermi LCD 3D (quelli con gli occhialini, non quelli autostereoscopici) che vantano frequenze doppie cioè di 120Hz il che aiuta molto ad abbassare il tempo di commutazione e anche la latenza.

3. Dai due punti precedenti si dovrebbe dedurre l'inutilità di millemila fotogrammi al secondo. Inoltre produrre almeno 250FPS a 1920x1080 con giochi pesanti e dettagli al massimo richiede di investire molto nelle schede video, nell'overcloking e in tutto il contorno; quei 700€ non bastano.

Vorrei che fosse passato il messaggio che non sono i 250FPS che ti fanno giocare bene, ma è ... altro. Puoi anche generare 250 inutili FPS ma se non hai un monitor all'altezza giocherai male.

Con 700€ si fà una config media che ti permette di giocare discretamente a 1680x1050 con dettagli alti o al massimo in quasi tutti i giochi. Se xò nel prezzo ci devi includere monitor-tastiera-mouse (e se vuoi giocare e lavorare bene ti serve roba di qualità che costa) il tuo budget diventa troppo restrittivo per quello che chiedi.
250 è il massimo per quel gioco in promod.. non è un numero buttato a casaccio
Chi gioca a cod4 sà che c'è molta differenza da 60/125 a 250 fps fissi!!
Con 700 euro non riesco a trovare qualcosa per fare 250 fps? xD ma in che forum sono finito xP scherzo ovviamente anzi grazie per l aiuto e i consigli
Ma miei amici con 550 euro spesi in un pc assemblato fanno 250 fps fissi ^_^
Il mio monitor è un 24 pollici full hd refresh 120 mhz non credo avrò problemi
newmakerXxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso