View Single Post
Old 01-08-2011, 08:15   #7
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da KiBuB Guarda i messaggi
forse è legato in qualche modo al tentativo di creare l'anteprima del video, mi succedeva la stessa cosa con alcuni file .rm

guardando veloce su google parlano però di problemi legati al programma per generare i file mkv.
http://www.google.it/webhp?hl=it#scl...crash+explorer
ciao ragazzi,
non ho piu controllato il 3D ma ho risolto cercando in giro e provando...

purtroppo quello è un problema con alcuni file mkv (non ho capito come distinguere quelli buoni da quelli che danno problemi..)..

il fatto è che il codec divx (anche l'ultima versione installata) selezionando il file in basso crea l'anteprima..questo tiene aperto il file nel processo di esplora risorse (non so per quanto ma a me resta bloccato per minuti finche non chiudo explorer manualmente)..

le soluzioni al problema sono 2:
1. disattivare il riquadro di dettaglio in basso delle cartelle..uscire e rientrare e cosi il file è libero
2. (quello che ho fatto io) disinstallare il codec divx. cosi nel riquadro di dettaglio per gli mkv che davano problemi non viene creata l'anteprima...
il codec divx non mi è necessario in quanto ho il k-lite mega codec pack..
il codec divx l'avevo installato alla fine solo per avere il web-player...

spero di essere stato utile per chi avrà lo stesso problema...

an..pensandoci ho notato che gli mkv che danno problemi sono quelli re-muxati con mkvmerge...
fermo restando che vlc e il mio player usb per la tv i file re-muxati li legge e riproduce correttamente...