Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83
M'hai quasi convinto, anche perché al momento considero braid il must, sia per la qualità dei puzzle (veramente eccelsa) sia per la difficoltà.
|
Considerando che costa 12€ e' dentro ripeto c'e' tanta sostanza, non posso fare a meno di consigliarlo a tutti.
Io stesso sono stato consigliato da un mio amico e se dapprima ero scettico, il gioco su PS3 occupa SOLO 94Mb, devo dire che e' stata un esperienza stupenda e se mi conosci sai che spesso e volentieri mi soffermo molto sull'aspetto estetico e di meno sul gameplay.
beh, in 94 Mb ho trovato TUTTO. Limbo e' eslusivamente in bianco e nero come fosse un Noire di spessore, l'atmosfera e' rarefatta, con fumo e luci che si proiettano nell'aria. Il sonoro e' FANTASTICO. Il nostro bimbo non dice mezza parola per tutte e 4 le ore eppure risulta il piu' espressivo personaggio che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni. Non c'e' musica salvo rari casi ma torno a dire che il sonoro e' stupendo. I rumori ovattati della foresta, i suoni metallici dell'industria sono un piacere da ascoltare e non deconcentrano mai. Spesso la quiete si interrompe da suoni acuti e fragorosi che preannunciano il pericolo di qualcosa in avvicinamento e ed ecco che piomba tutto in uno stato d'ansia misto a mistero.
A parole e' davvero difficile rendere certe sensazioni. Limbo e' uno di quelle piccole opere d'arte del mondo dei Vg che furono e che ad oggi stenta a tornare. Piu' di cosi che si puo' pretendere? La Trama stessa risulta essere un mistero che nemmeno il piu' abile dei recensori ad oggi e' riuscito a spiegare o addirittura a scoprire...Che cos'e' il Limbo? E' il mondo dell'oltretomba dove si trovano i bambini morti senza aver ricevuto il primo sacramento? E' la paura di crescere, il terrore di smarrire qualcuno che si ama? E' il confine tra il vero e il falso, il giusto e sbagliato, il biano e il nero.
Giocarci e' l'unico modo di dare alla nostra avventura il senso che piu' si reputa corretto.