View Single Post
Old 29-07-2011, 20:46   #16
harry-popper
Senior Member
 
L'Avatar di harry-popper
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Nethuns Guarda i messaggi
Mi pare che stai guardando solo una lato della medaglia cercando di difendere scelte pessime fatte da sony con ps3 al lancio dopo la gloriosa uscita di ps1 e 2....che poi, non facciamo paragoni insensati con iphone...all'inizio c'era solo lui con il touch e la navigazione ottima su internet anche se gli altri erano nettamente piu completi.
su ps3 all'inizio c'era 360 che Br a parte (il resto lo potevi avere comprandolo essendo una console modulare) che ti costringeva persino a prenderti un tv lcd nuovo perchè non essendo supportato il vga per i giochi non potevi neanche usare il monitor pc....br a parte, i GIOCHI cosa fondamentale per chi compra una console (a differenza di iphone che faceva della navigazione in internet e mail il suo punto forte...e che altri non avevano con quella qualità) erano sulla stessa linea (e qualcosina in meno) di quelli 360.
per avere giochi multipiattaforma non castrati abbiamo aspettato anni...il live all'altezza (con un paio di mancanze) di quello 360 anche...che poi sia gratuito non è stato per tanti anni un motivo per prendersi ps3 rispetto a 360.
Hai detto benissimo quando dici che ADESSO tra giochi uguali, esclusive ottime (non che quelle 360 non lo siano, ma sono oggettivamente di meno) br e costo di poco superiore vale piu la ps3 se non si è patiti di una saga o di certi giochi online....ma ADESSO, non all'uscita, quindi i miei "se" e i miei "ma" ci stanno tutti.
All'uscita la ps3 pur con quel prezzo ha venduto tanto, anche troppo secondo me.

per il p.s....gli antisony dicevano cose sensate all'epoca se si parlava di giochi e un po meno per il discorso film, ma vedendo in prospettiva....i giochi su BR visto le installazioni di questi tutti che non portano chissà che vantaggi nei caricamenti e visto anche la qualità della grafica che anche con Br non è migliorata (tranne i filmati e l'audio non compresso...cosa ottima per carità, l'ho presa anche per quella visto l'impianto che ho) beh non so se il costo in piu è stato un vantaggio.
a livello film invece il discorso è diverso...sony ha usato ps3 come cavallo di troia per un formato che all'inizio prendeva le piste da hddvd a livello di qualità visto i codec che usava e che solo dopo (per una serie di motivi) è capitolato.

Quindi non mi sento di dire che "se" non si fosse chiamata sony ps3 e non avesse avuto il br e bei titoli interni (a livello di seguito di saghe...io l'ho presa per quello) avrebbe cmq vinto e spopolato...perchè sinceramente non mi ha dato quest'impressione.
il tuo discorso lo condivido in pieno, io infatti sto parlando di ADESSO e di quelli che ai tempi dicevano che la ps3 nn avrebbe mai venduto e che nn sarebbe mai arrivata a raggiungere l' xbox come vendite di pezzi e come qualità, per carità io continuo comunque a preferire la console di ms sia chiaro, la vedo come una console giochi , la ps3 la uso solo in caso di esclusive forti o come lettore video/br,
il mio era un discorso diretto ai disfattisti dell'epoca che avevano ragione quando si parlava del prezzo che era esorbitante ma in quanto a previsioni gli è andata male.
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1