Quote:
Originariamente inviato da DevilM
forse mi sono espresso male ... io cmq ci vedo antichi con i pc fissi tecnologicamente per me fanno passi da lumache ... vedo avanti i cellulari, per quello che devono fare fanno il loro dovere  ... per la loro grandezza, PER COME sono cresciuti in questo poco tempo... ecc
mentre fra un pc di ieri ad oggi noto poco differenza ( abbiamo anche eeepc che vanno peggio del mio cellulare )
anzi con un pentium4 fo le stesse cose che fate voi anche se molto piu' lentamente ... se uso i programmi giusti ( sistema operativo) magari vado anche piu' veloce ... ( ovviamente si fa per dire )
pero' io sono una capra in queste cose :P
|
forse per te fanno passi da lumaca, il fatto che per il tuo uso non vedi differenze tra un p4 e un processore nuovo è perchè per il tuo uso un processore potente è inutile ( a spanne un p4 và un sedicesimo di un 2600k: tu non vedi differenze io faccio in un giorno quello che farei in 2 settimane e mezzo con un p4)
proprio per quelli con le tue esigenze sono nati processori come atom e brazos sono si lenti (un atom primo modello è equivalente ad un pIII 800 MHz) ma a differenza del p3 consuma quanto una lampadina e non quanto una stufetta
ci sono processori fatti per le prestazioni e altri fatti per i consumi e ogni miglioramento in uno o in un altro senso è un progresso della tecnologia non mi pare troppo difficile da capire