Originariamente inviato da miriddin
Purtroppo il Sansa View è un pò la "bestia nera" dei lettori SanDisk, visto che presentava vari problemi.
Per quanto riguarda i lettori che cerchi, puoi solo trovare dei modelli "vintage", come quelli che ho io:
- iRiver iHP-140 o iHP-120, reperibili a prezzi non propriamente economici, anche per il fatto di avere l'uscita ottica digitale,schermo monocromatico e tagli di hard disk o SSD fino a 120 GB (oppure con mod per compact-flash), grazie all' installazione di RockBox: prezzi per un modello da 120 GB sui 190 euro;
- iRiver H320 o H340, anche questi con tagli di harddisk, ssd, compact-flash fino a 120 GB, con schermo a colori, ma sensibilmente più economici per la mancanza di uscita ottica digitale;
- iRiver H10, originariamente disponibile in due modelli diversi da 5/6 GB oppure da 120 GB, ma moddabili con compact-flash, spesso reperibili a poco prezzo a causa dell' orrendo firmware originale, ma eccezionalmente prestanti dopo l'installazione di RockBox: ne ho presi due, uno a 25 euro ed uno, con la completa dotazione originale, a 40 euro qualche mese fà.
- Cowon iAudio X5, anche questo ha tagli di harddisk fino a 80 Gb o SSD, am è di difficile reperibilità.
Di modelli contemporanei conosco un Sony serie A da 64 GB non espandibile, con il solo numero ridotto di formati supportati, lo Zune HD da 64 GB, che è però un dispositivo di quelli che NON vuoi ed il Cowon X7, idem come sopra.
|