ragazzi, scusate se vi disturbo, ma volevo chiedervi un parere riguardo appunto queste schede pci usb con controller nec
poichè dovrei acquistarne una, mi stò informando su quale marca, tenzione di funzionamento, compatibilità etc etc etc
solo che sono incappato nella adaptec, i cui recensori parlano di un supporto software impeccabile ( che è quello che vorrei )
allorchè ho fatto un giretto su amazon e ho visto schede ( con apparentemente lo stesso controller ) della adaptec con 3 porte usb del costo di 80 euro circa mentre altre, con 6 porte usb al costo di 20 euro circa
non sono riuscito a trovare informazioni riguardo al modello di chip nec utilizzato, ma presumo che non ci sia solo differenza software no ?
su ebay però, avevo anche trovato disponibile da subito questa scheda della logilink :
http://cgi.ebay.it/SCHEDA-CONTROLLER...item564482b5cf
oltre che costare poco ha lo stesso chip nec della quale si parla molto bene
percui la domanda sarebbe :
non è che su amazon vendono ancora della roba vecchia che ai tempi dei tempi costava uno sproposito ? perchè senno non mi spiego il motivo percui una scheda con 3 porte usb costi il triplo di una che ne ha 6 con lo stesso chip
( sono anche andato sul sito della adaptec ma di queste "usb2connect" non ne ho viste manco l'ombra, solo schede per raid ed accessori vari )
vi ringrazio per la risposta in anticipo, nella speranza che qualcuno sappai fare luce su questo mistero