Quote:
Originariamente inviato da checco87
il prezzo non è così eccezionale, andrà valutata l'effettiva qualità, considerando che l'ottimo 17-50 tamron (del quale sono felice possessore) costa la metà!
|
Se 750E è il prezzo di listino costerà ragionevolmente un 20/30% in meno ed è sicuramente un prezzo molto piu' abbordabile di quello della concorrenza. Il 17-55 Canon costa 800Euro on line e il 17-55mm nikon addirittura supera i 1.200E!!!! Tra quelli di terze parti il piu' abbordabile è il Sigma 17-50mm che mi sembra si trova a poco piu' di 600 anche se non è al livello di Canon e Nikon. Il tamron è quello piu' economico anche perchè qualitativamente parlando rispetto a questi 3 è un pezzo di plastica e non ha certamente un AF e uno stabilizzatore della stessa qualità Inoltre otticamente lo hanno un po' peggiorato rispetto al vecchio modello che per quello che costa credo sia uno dei migliori per rapporto prezzo/prestazioni.
Se non si vuole spendere una fortuna per questa focale credo che il miglior compromesso sia il Tamron 17-50mm senza stabilizzatore.