Quote:
Originariamente inviato da duke68
Ciao e grazie per la risposta
Oggi il difetto ha avuto un'evoluzione:
lo schermo si accende sempre subito però è iniziato un ronzio proprio nell'angolo sx in basso e, sempre a sx, il pannello sfarfalla.
Ho tolto la cornice ed ho capito che il ronzio viene proprio dall'angolo sx basso del pannello e che aumenta di intensità al diminuire dell'illuminazione; di contro aumentando al max la luce, l'angolo diventa molto caldo... quasi da scottare i polpastrelli.
Sopra all'inverter nessun rumore e nemmeno particolare calore.
Inverter o pannello? 
|
Dunque,premesso che è da un pò che non possiedo + il mio 7300@7400 e non ricordo esattamente la disposizione hardware sotto cornice dell'lcd,direi che se a scaldare e ronzare è l'angolo dove non c'è l'inverter,probabilmente è la lampada che sta finendo i suoi giorni.Improbabile che l'inverter,guastandosi,abbia aumentato la sua corrente in uscita.Di solito è il contrario.
Tu hai tolto la cornice?
Da quell'angolo (o nell'opposto di quel lato) entrano un filo bianco e/o rosa?
Oppure,è il lato più luminoso?
Se sì,vuol dire che lì c'è la lampada.
Per cambiarsi,probabilmente si cambia (e costerebbe poco),il problema è sostituirla senza danneggiare l'LCD.
Finora,in tutti gli schermi che ho visto,la lampada è sempre piazzata dentro al sandwich del pannello LCD e,per aprirlo,è un'attimo danneggiarlo.