View Single Post
Old 27-07-2011, 14:33   #503
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Io attenderò qualche tempo dopo l'uscita del modello FX octa-core di punta, poi ne acquisterò un esemplare. Non ritengo infatti che, per l'uso che ne faccio, potrò guadagnare più di tanto dall'adozione di una piattaforma FM2 e relativa CPU... Eppoi mi scoccia spendere altri soldi per una nuova mainboard, visto che la mia attuale ASUSTeK Sabertooth 990FX è eccellente sotto tutti i punti di vista...
Certo che comunque una mossa del genere da parte di AMD, anche se inevitabile per tentare di colmare il divario prestazionale con la concorrente, non farà di certo bene al mercato di mainboards AM3+. Molti utenti "enthusiast" lo salteranno a piè pari per passare direttamente agli FM2.
l'utente enthusiast per definizione, non badano a spese, ed è pure giusto visto che è la loro passione.
probabilmente si faranno am3+ e bulldozzer, per provarlo in oc, se il procio li soddisferà, venderanno tutto dopo 6 mesi dall'uscita di fm2 e si rifanno la piattaforma completa.
se invece sono stati delusi, con probabilità rivenderanno subito am3+ bulldozzer, oppure al cambio di piattaforma andranno su intel.

il problema am3+ fm2 è un non problema, tanto l'entusast non ha problemi a cambiare piattaforma (la cambiano mediamente 1 ogni anni e mezzo)

chi è attento alle spese, pure se si prende am3+ adesso e buldozzer lo soddisfa, se lo tiene 3 anni, e tra 3 anni sai quante nuove piattaforme ci sono...