View Single Post
Old 27-07-2011, 12:07   #7551
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da attia Guarda i messaggi
Sono un felice possessore di un La Crosse DC-900 ma sto cercando un caricabatterie più leggero e compatto da usare per un viaggio in moto.
Dop aver letto questo interessantissimo thread ero convinto di acquistare il Sanyo MQR06, ma poi sono incappato in questo articolo:
http://www.electronicswarehouse.com....rice-prestige/

Riporto per comodità la parte significativa.


Che ne pensate? Ci sono caricabatterie di costo/ingombro simili e che hanno anche il delta V?
Penso tu ti riferisca all'ultima parte di quanto hai riportato, questa
Quote:
According to Sanyo’s own specs, peak cut control “allows the voltage charge of each battery to be individually monitored, halting charging as peak voltage is detected.” “Peak voltage,” however, is not standard across all varieties of NiMH rechargeable batteries, and it remains to be seen if the MQR06 is able to detect the subtle differences between Sanyo Eneloop’s peak voltage and other brands. In this way, the MQR06 may be limited to working effectively with Sanyo Eneloops only.
A mio parere il -dV funziona benissimo anche con altre celle NiMH: tutte queste celle hanno notoriamente la curva di carica molto piatta in prossimità del picco, Eneloop comprese. Mi sa tanto di discorso di "marketing" da parte di Sanyo che tira a vendere le proprie Eneloop, senza togliere che, comunque, sono le migliori sul mercato.
Di MQR06 ce ne sono tanti in giro, di tanti utenti che non caricano solo Eneloop, anzi .......; se fossero sorti problemi si sarebbe saputo.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso