View Single Post
Old 27-07-2011, 10:32   #14
debharlock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da GIELCHMA Guarda i messaggi
Ieri sera ho riletto le info dell'offerta ed in effetti i due obiettivi sono EF-S II per il 18-55 e EF-S III per il 75-300. Deduco NON stabilizzati fino a prova contraria.
Non so che offerta hai visto ma vicino a casa mia vendono lo stesso kit e il 18-55 e' IS. E' uguale al mio.

Quote:
Originariamente inviato da GIELCHMA Guarda i messaggi

Premesso questo come prima macchina, ripeto sono alle prime armi con una reflex, io punterei sulla 1100D con obiettivo 18-55 IS per poi prendere un obiettivo 75-300 sempre di canon o compatibili.

Mi consigliate un obiettivo compatibile con CANON (ho visto SIGMA o Tamron) buono stabilizzato? 75-300 va bene? oppure è troppo?
Io ho preso a settembre d'istinto la 500D. Diciamo che era in offerta e il giorno dopo avevo l'aero per il viaggio di nozze.
Il passaggio e' stato traumatico. Avevo dietro anche una piccola compatta ela percentuale di foto "buone" era a vantaggio di questa.

Al rientro ho fatto, a posteriori, quello che stai facendo tu. Mi sono informato se avevo fatto un buon acquisto oppure no e pensa che mi ero pure convinto di avere fatto una capellata. Ho pensato di venderla e prendermi prima la 550 e poi la 600.

Mi ha fatto rinsavire il fotografo che mi ha fatto il servizio del matrimonio. Siamo diventati amici e mi ha portato a fare un'escursione sull'Etna. Parlando del piu' e del meno siamo anche arrivati al discorso fotografia e gli ho spiegato i miei dubbi. Lui mi fatto fare una prova, per tutta la giornata io ho avuto per le mani un 5D con lui che mi cambiava gli obbiettivi quando necessario e lui la mia 500D. Devo dirti come e' andata? :-D la macchina ha molte potenzialita' che forse mancano al fotografo.

Io ti consiglio di non comprare mai l'ultima uscita e di non spendere piu' del necessario. L'impatto reflex per me e' stato pazzesco e ancora mi sento sotto un treno. Piu' spendi e piu' rischi di rimanere deluso perche' sembra che si pensi che le reflex facciano foto piu' belle delle compatte automaticamente. Poi sara' l'esperienza che ti dira' gli obbiettivi che ti serviranno. A me serve il 55-250 :-D

Mi sembra che comunque i modelli su cui valutare li hai inquadrati. Cerca on line il prezzo piu' basso e decidi... se poi non acquisti online perche' prima vuoi toccare allora prendi quella che trovi in zona.

Ciao
debharlock
debharlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso