Discussione: Avast! 5 - 6
View Single Post
Old 26-07-2011, 21:14   #1199
Alkar84
Member
 
L'Avatar di Alkar84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 163
asw6Noti.exe e "avast! Licensing Alert", impossibile eliminarli in Xp?

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Siccome alla fine del link postato dice :

Sommario:
Accedi in modalità provvisoria, andare dove stabilirsi Asw5Not2 e Avast ed elimina Asw5Noti e riavviare.

Anche se parla della versione 5, la mia domanda era :

Si può fare anche per Asw6Noti ? Tutto quà
Come ho già ripetuto, la procedura per eliminare asw5Not2.exe non funziona anche per asw6Noti.exe... sia che uno acceda in modalità provvisoria, sia che uno disattivi il modulo di autodifesa avast!

L'aveva anche già fatto presente falcon 57 in un suo precedente intervento, mi pare...

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E provare a cercare il file nel registro, eliminarlo a punto di ripristino disattivato e riaviare il pc ? Si autorigenera ?
Ho provato a cercare nel registro e a cancellare i riferimenti al file, contestualmente all'eliminazione dello stesso e non ha avuto successo... non ho provato però ad effettuare l'operazione con il punto di ripristino disattivato... grazie del suggerimento... ora proverò anche questa strada...

Ma al di là del caso specifico di questa discussione, c'è qualcuno che sappia dirmi se c'è un modo di capire cosa permetta ad un file di rigenerarsi ad ogni avvio?
Tempo fa avevo un problema simile con un virus: Beagle... un programma (EliBagla) mi trovava tutti i riferimenti al virus nel registro, nei programmi, ecc..., e mi ha permesso di ripulire il mio computer...
... non esiste un programma che impostando il nome di un file, gli impedisca di rigenerarsi al prossimo avvio, proprio come faceva EliBagla con il Beagle?

Fatemi sapere!!!
__________________
"Dubitare di tutto o credere tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l'una come l'altra, dal riflettere"
Henri Poincarè, La scienza e l' ipotesi
Alkar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso