View Single Post
Old 26-07-2011, 20:59   #77
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ma io non capisco di che si parla è come se mi multano perchè vado in giro e mi segno il colore delle porte o tutti gli indirizzi di dove passo, o magari i cognomi scritti sui citofoni. ma come fa a essere vietata una cosa del genere? mica lo capisco
Quote:
Ancor prima, a Marzo per l'esattezza, ci eravamo occupati con questa notizia della multa che il CNIL (Commission nationale de l'informatique et des libertés) francese aveva rifilato proprio a Google stessa: secondo l'organo francese, infatti Google aveva registrato informazini quali i MAC Address, SSID e altri dettagli più delicati. Nel caso specifico la questione era stata risolta con una multa da 100.000 euro, evidenziando però un fatto ben più importante: Google venne riconosciuta colpevole della raccolta di tali dati.

La vicenda torna ora all'attualità attraverso CNet che, a questo indirizzo, approfondisce la questione confermando come Google, attraverso i propri mezzi, abbia registrato i MAC address e altre informazioni di milioni di dispositivi, portatili, hot-spot e smartphone.
Ha preso una multa da 100.000 euro da un organo di controllo Francese, per aver registrato MAC Address, SSID e altri dettagli più delicati.

La cosa che Google a questo punto DEVE dichiarare a chiare lettere è cosa se ne fa di quei dati e come intende utilizzarli, visto che da quello che ho capito non ha chiesto il permesso a nessuno.

La cosa può sembrare di poca importanza, ma quando si cominciano a mappare intere zone per scopi a noi sconosciuti voglio essere ben informato, che abbia da nascondere o meno, non è questo il principio.
Aggiangiamo che Google si trova in casa di altri (Francia) in questo caso, ma può essere benissimo anche in Italia, non è che può fare come gli pare senza rendere conto a nessuno.

Ultima modifica di Pier2204 : 26-07-2011 alle 21:02.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1