View Single Post
Old 26-07-2011, 16:36   #58
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6652
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
si ma quando tu sottoscrivi la registrazione, c'è sempre una clausola di protezione della privacy / disclaimer con crocette per selezionare la destinazione dei tuoi dati (ad - statistiche - promozioni etc).

Se non c'è, è illegale, e non dovresti registrarti ;-)

oltretutto,se proprio ci tieni, puoi anche registrarti e POI cambiare il mac

come vedi le possibilità ci sono tutte, se non si è pigri e si ha solo voglia di lamentarsi(non mi riferisco a te, ma dico in generale)
Dovresti anche avere la possibilità di chiedere la cancellazione di questi dati, cosa che nel caso specifico non c'è

Riguardo alla modifica dei mac address come possibilità aperta a tutti ho i miei dubbi, nel senso che per quanto possa sembrare banale è una cosa che richiede competenze tecniche specifiche che non è detto che tutti gli utenti abbiano.

Consideriamo anche che poi in determinati casi il cambio di mac address comporta disagi o malfunzionamenti per l'utente.
Se io fossi stato tracciato da Google e volessi cambiare il mio mac non avrei problemi a farlo, ma dovrei accollarmi una serie di disagi e mancata operatività in quanto da molti clienti ho delle reservation sui vari DHCP che dovrei far cambiare.

Insomma si fa alla svelta a parlare di cambio di MAC, ma perchè io "utente" dovrei accollarmi una attività (e quindi un costo in termini di tempo/risorse) per godere di un mio diritto?
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1