Quote:
Originariamente inviato da tazok
si ma quando tu sottoscrivi la registrazione, c'è sempre una clausola di protezione della privacy / disclaimer con crocette per selezionare la destinazione dei tuoi dati (ad - statistiche - promozioni etc).
Se non c'è, è illegale, e non dovresti registrarti ;-)
oltretutto,se proprio ci tieni, puoi anche registrarti e POI cambiare il mac
come vedi le possibilità ci sono tutte, se non si è pigri e si ha solo voglia di lamentarsi(non mi riferisco a te, ma dico in generale)
|
Dovresti anche avere la possibilità di chiedere la cancellazione di questi dati, cosa che nel caso specifico non c'è
Riguardo alla modifica dei mac address come possibilità aperta a tutti ho i miei dubbi, nel senso che per quanto possa sembrare banale è una cosa che richiede competenze tecniche specifiche che non è detto che tutti gli utenti abbiano.
Consideriamo anche che poi in determinati casi il cambio di mac address comporta disagi o malfunzionamenti per l'utente.
Se io fossi stato tracciato da Google e volessi cambiare il mio mac non avrei problemi a farlo, ma dovrei accollarmi una serie di disagi e mancata operatività in quanto da molti clienti ho delle reservation sui vari DHCP che dovrei far cambiare.
Insomma si fa alla svelta a parlare di cambio di MAC, ma perchè io "utente" dovrei accollarmi una attività (e quindi un costo in termini di tempo/risorse) per godere di un mio diritto?