Quote:
Originariamente inviato da solid-dado
grazie mille per la risposta!!! ma secondo te conviene farsi uno schermo fullhd rispetto ad un 1600X900?
|
Posso dire il mio personale parere, e sul perchè io non ho preso lo schermo FHD nonostante la "ridotta" aggiunta...
Ho a casa un ASUS 23" FHD 3D, e la risoluzione di 1920x1080 su un 23" è "giusta", ossia i caratteri hanno la dimensione giusta (per me, ovviamente), ne troppo piccoli, ne troppo grandi.
Prima avevo un portatile ACER con schermo 17.3" HD+ (come questo DELL), e la dimensione dei caratteri era altrettanto corretta e piacevole (sempre per me)...
Quindi, facendo 2+2, ho supposto con cognizione di causa, che se 1920x1080 su un 23" sono "giusti", così come 1600x900 sul 17.3", se avessi avuto 1920x1080 su un 17.3", avrei visto i caratteri microscopici, quindi decisamente stancante lavorare in quelle condizioni.
Qualcuno potrebbe dire che comunque si può variare la scala di caratteri ed icone... Ma se devo "zoomare" caratteri ed icone, e farli diventare più grandi, a questo punto che vantaggio mi da avere una risoluzione superiore quando lo spazio di lavoro è il medesimo (dato che ho zoomato tutto perchè era troppo piccolo)? Quindi ho optato per un 1600x900, "per me giusto" sul 17.3"