Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
non esistono batterie che durano di più.
Il tipo al litio che ti hanno fornito è il più longevo disponibile; non ha autoscarica se lasci la macchina nel cassetto per tre mesi.... le trovi sempre pronte a fare foto; se vai in montagna a -15° funzionano uguale.
Insomma a parte il prezzo ed il fatto che non sono ricaricabili sono l'ideale; rimangono l'ideale se fai poche foto.
Se invece sei un fotomane le ricaricabili vanno meglio al Ni_Mh sono oggi quelle con il miglior rapporto prestazioni prezzo; ci sono anche al Litio ma non credo per il tuo formato.
Se non vado errato, ma ti basta leggere sul sito che ti ho indicato, ci puoi mettere le stilo formato "AA"; le stilo più diffuse del mondo.
Con 10 euro ne compri una coppia di ottima qualità con 20-30 euro ti danno anche il caricatore.....il negozio hai già capito di che tipo: o elettronica o accessori per fotografia.
Ricordati però che le ricaricabili si scaricano da sole, se le metti nel cassetto dopo tre mesi sono scariche; soffrono il freddo molto più del litio che ti hanno dato hanno un'autonomia di circa 1/2-1/3 rispetto sempre al litio che ti hanno dato ed in ultimo se le carichi sempre partendo da uno stato di non completa scarica soffrono dell'effetto memoria.
Ciao
|
grazie sei stato molto chiaro.....
volevo chiederti esistono battertie al litio ricaricabili?!?!!?
che a quanto ho capito sono le migliori...oppure con quelle al litio mi tocca cambiarle ogni volta che si scaricano...
altra variante e mi sa cvhe è quella che faro....è comprare delle stilo ricaricabile e comprare un caricabatterie....
grazie
p.s. dici che ho capito bene

?