Quote:
Originariamente inviato da appleroof
Non sono d'accordo. Intanto si continua a capire che il pericolo non è finito nella cittadella con la Sovereign, ma anzi è presentissimo anche se tutto l'universo tranne Cerberus lo nega, poi si approfondisce il modus operandi dei razziatori (nel primo non si capisce che i Prothean sono diventati Collettori) e si preannuncia l'intenzione di far gte la stessa fine agli umani "per colpa" di Shepard.
|
Nel primo non si capisce perchè non esistono i collettori. Si sono inventati una razza che neanche è menzionata in un intero gioco, e che magicamente appare come minaccia furtiva e temuta dall'intera galassia e in particolare dall'umanità - non importa che nessuno li ha menzionati prima.
La stessa fine dei Protean: all'atto pratico il primo gioco finisce che i Reapers escogiteranno a breve qualcosa per arrivare, nel secondo stanno arrivando (Perchè non hanno devastato chiunque mentre Shepard non c'era non è dato sapere).
La differenza? Che ora so che o ci polverizzano o ci fanno il lavaggio del cervello e ci mutano. Bella forza!
Quote:
Originariamente inviato da appleroof
Su questo si stagliano le storie dei personaggi che solo apparentemente allungano il brodo, ma sono minitrame che si intersecano con la principale sul filo conduttore, classico quanto si vuole, che solo unendo gli sforzi la minaccia comune verrà debellata. Non mi pare poco, e potrei sviluppare meglio se non scrivessi dallo smartphone
|
Sì e no, più no che sì. Guarda le trame dei vari personaggi, e vedi quante realmente si intersecano con la vicenda principale. A memoria trovo solo quella di Legion, con quella di Tali e quella di Grunt a fare un minimo da background sull'universo.
Non vuol dire non siano valide le altre, ma non hanno molto a che vedere con la trama vera e propria - e stiamo discutendo di quella.
Quote:
Originariamente inviato da appleroof
Be a meno che tu non ti chiami Benito o peggio Adolph, direi che è il minimo di concessione che mi aspetto in qualsiasi discussione civile, dove trovi "gente" ciascuna con un'opinione valida quanto la mia, trattandosi di gusti 
|
Fatti un giro nel thread di DAO e vedi dove sfocia quello che alcuni chiamano gusti...