Discussione: Bastion
View Single Post
Old 21-07-2011, 15:39   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Potrei giocarlo all'istante sulla 360, ma così come ho fatto per molti altri titoli usciti prima su XBoX Live, ho deciso di attendere la versione PC+Steam.
Ormai la 360 la utilizzo solo per questi capolavori: dal mio punto di vista la più grande innovazione di questa generazione di console, 360 in primis, è stata quella di far fiorire un mercato in cui prodotti apparentemente meno pretenziosi dal punto di vista delle risorse di sviluppo necessarie, le hanno date di santa ragione, in termini di qualità del gameplay e innovazione, a fior fiori di titoloni tripla A usciti negli ultimi 4 anni.
Il Live 360 è una vera e propria fucina di queste perle, sia nel canale indie, che in quello più corposo dei giochi targati XBoX Live e va dato atto a MS di questo.

Sono mesi ormai che nemmeno mi interesso più di cosa esca o non esca dai soliti grandi publisher, dei vari Halo, Gears of War, Forza Motorsport e compagnia bella mi sono rotto ampiamente le balle -vabè, per Forza Motorsport 4 forse ho esagerato, quello mi piace assai -: ma settimanalmente mi connetto al Live per vedere se è uscito qualche nuovo capolavoro, provo le demo, mi informo di una possibile uscita PC.

E come detto altrove, ringrazio Steam di esistere perchè è l'unica piattaforma omnicomprensiva che ingloba in sè il meglio dei canali Nintendo, Playstation e 360.