allora...
Premetto che ne ho provati tanti... Android, iPhone (tutti e 4), Nokia,... davvero parecchi, con mio fratello era un continuo "COMPRA-BARATTA-VENDI".
Premettendo ancora che:
- - iPhone è una spanna sopra tutti (ahimè anche nel prezzo!)
- - Android è tantaroba, ma bisogna essere fortunati nell'inaccappare nel terminale giusto oppure ricorrere TROPPO SPESSO a XDA.com (talvolta li tirano fuori con delle versioni oscene e non assolutamente ottimizzate... e gli aggiornamenti... CAMPA CAVALLO!)
- - Nokia è deciasmente "fuori dal tunnel"
... ho provato Windows Phone... aggiornato a NODO... non è per neinte male! Minimalista nell'estetica, ma il design è pulito, veloce...
Va detto che:
- il market fa un po' KAKà!... è forse troppo nuovo e la diffuzione è veramente bassa...
- i prezzi sono DECISAMENTE TROPPO ALTI per quello che poi dà... in proporzione sono MOOOLTO più rubati quelli di M$ che per un iPhone!
(Lo paghi 659 euro... ma ti fa anche il caffe!)
venduto ad un prezzo congruo di un 299 euro, che poi con le varie offerti nei MAXIstore di vario tipo potrebbero divenire 249,00..
CAPOVOLGEREBBERO IL MERCATO!
(visto che l'hardware richiesto è pure POCO in proporzione ad alcuni android... niente Tergra2 o dual CORE... vola con un OSBOLETO Snapdragon...)
tutto IMHO....
Cmq lo vorrei provare...
magari OVI MAP a gratis, mappe Bing... navigatore a ufo... per me può venire fuori qualcosa di buono...
ma devono spaccare il mercato con un prezzo ridicolo... in modo da invogliare anche chi, in questi momenti non proprio rosei, non dispone di budget da 400-500 euro...