Quote:
Originariamente inviato da appleroof
assolutamente, decisamente, nettamente e incontrovertibilmente disaccordo 
|
Non ho detto non possa risultare godibile giocando, ma all'atto pratico la trama è scarsissima. Mass Effect ha come elemento centrale le vicende di Shepard e la sua lotta contro i Reaper per salvare la galassia.
Nel 2 cosa si fa? Si va in un sistema a fare fuori una razza schiavizzata dai Reaper, e quello che accade a Shepard tra il primo e il secondo Mass Effect è solo funzionale al reboot del personaggio nel secondo capitolo. Leggi: di questa roba ce ne potremmo fregare altamente.
Se per assurdo tagliassimo ME2, facendo finta non sia mai arrivato, ci troveremmo nel 3 nella stessissima situazione. Addirittura la scelta finale non cambia le cose nelle premesse iniziali del gioco, visto che sappiamo come sarà schierata Cerberus, e quali erano i pensieri di Shepard su di lei dal primo.
Quindi sì, una trama pressochè nulla (hai presente gli avvenimenti principali della trama del 2? Bastano le dita di una mano per segnarne i punti principali, e sono pesantemente più corti di quelli del primo ME) impatta negativamente su una serie che vuole essere una trilogia, perchè hai "sprecato" dal punto di vista narrativo 1/3 dei titoli.
Poi sempre detto che non si deve convenire, trovi gente per la quale DAO ha il capolavoro di trama, quindi.
Quote:
Originariamente inviato da 787b
spoiler
|
Edita e metti sotto spoiler.