View Single Post
Old 20-07-2011, 21:19   #34
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
diciamo che il navigatore migliore non esiste.. ma semmai quello più adatto nel senso che la differenza sostanziale la fanno i software di navigazione associati alle mappe, nel senso che ciò che si deve guardare è la completezza o complessità dei menù es. quanto è facile inserire un punto di via in un percorso già preimpostato? quali operazioni sono necessarie per includere una zona di esclusione dal percorso corrente? (es. per traffico o interruzione strada) come si effettua una deviazione dal porcorso corrente?

nella ricerca della destinazione è necessaria la digitazione completa es. Nazione/città/via o basta il solo CAP/via...la ricerca della via è predittiva (basta digitare le prime lettere anziche il nome completo) e il software propone il nome più probabile?
la digitazione è predittiva? es. attiva sulla tastiera solo quelle lettere che portano a digitare il solo nome corretto, anziche tutte le lettere della tastiera dalla quale scegliere? (facilitando e accorciando i tepmi della ricerca)

nelle mappe sono disponibili tutti i numeri civici anche nelle strade secondarie? nei PDI sono disponibili informazioni aggiuntive (es. N° telefonico) sono inoltre selezionabili quali visualizzare sulla mappa in tempo reale?

poi anche i tempi ristretti di ricalcolo percorso in caso di errata manovra sono importanti così come l'algoritmo di calcolo del percorso ogni software ha il suo che comprende sottomenù di selezione ed esclusione di alcune variabili di scelta che influenzano enormemente il comportamento su strada...

ad esempio io ho avuto Navman, Garmin, Mio, Tom Tom, Navigon è nella mia personalissimo gradimento metto Garmin,Navigon,Mio,Tom Tom col quale non mi sono trovato molto bene (passato a mio nipote che invece lo idolatra )

il software migliore che ho provato è stato quello del Navman ICN550 ma a cuosa della antenna di vecchia concezione non era possibile usarlo a piedi ora con l'acquisizione di Mio pensavo avessero fantto un passo avanti ma ora invece è il software ad essere rimasto indietro rispetto ai primi 2.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso