View Single Post
Old 20-07-2011, 15:50   #5557
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
esagerato dipende da te.. io starei intorno a 1,4. in ogni caso sei al limite delle speciifiche, ma non penso che corri grossi rischi (mi sembra che più di qualcuno è un anno un anno e mezzo che ha la cpu a 1,45v e non si è rotto nulla.
tu dai 1,45v da bios? in full a quanto arriva?

certo c'è anche il fenomeno elettromigrazione che però sinceramente chi dice che è una cosa che si verifica dopo 10 anni chi dice che porta a degenerare rapidamente la cpu..
ma a me non sembra che sia cpaitato che qualcuno abbia fuso il procio dopo un anno per averlo tenuto in daily troppo alto.
magari utilizza il risparmio energetico cosi non lo tieni sempre fisso a 1,45v

in effetti è capitato più volte ancheq ui nella discussione che con le asrock si facesse confusione tra nb e cpu-nb in quanto sembra che appunto nelle asrock la voce nb è cpu-nb.
cosa che si vede dal voltaggio a def perchè
- nb dovrebbe essere 1.8
- cpu-nb 1,1

quindi l nb sarà per forza il cpu-nb se è 1.1v.

alzare il cpu-nb può influire nell'overclock, tu hai lasciato la frequenza a 2000 del nb?
in ogni caso 1,2 è molto sicuro (considera che il cpu-nb ha lo stesso range del vcore della cpu)
Il mio 720 in full arriva a oltre 1,45 (anche adesso con il caldo estivo) e per il momento nn ha fatto una piega; questo è il resoconto dopo 48 ore di uso continuo (naturalmente la notte scaricava soltanto) con alcune sessioni di gioco a crysis II e the witcher II:

Uploaded with ImageShack.us

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 21-07-2011 alle 20:18.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso