il problema secondo me non è tanto la risoluzione in full HD, secondo me dal loro punto di vista basta raggiungere 720 ma permettere costantemente qualche filtro in più e un framerate costante giusto per avere quel qualcosina in più e spuntarla senza costringere gli sviluppatori a ripacchettare tutto il prodotto per farlo diverso... lo faranno anche se è disponibile più spazio di mettere texture a più alta definizione ma non è solo li il problema.
il problema è proprio sul controller e fino ad ora non ci hanno mostrato molto di soddisfacente, l'unica cosa chiara è che si può usare come un controller tradizionale a differenza del wiimote che era un po' carente di tasti.
io penso che nintendo ha tutte le carte per realizzare dei grandi giochi al suo interno, e dunque penso che se riescono a proporre cose geniali col nuovo controller potrebbero anche avere di nuovo un successo. tuttavia ad ora non s'è capito questo controller come possa rivoluzionare l'industria, sarebbe bello se lo spiegassero. e c'è un altro problema cui non potranno sottrarsi, i giochi di qualità hanno visto crescere esponenzialmente necessità di investimenti e tempi di sviluppo. di fatto zelda per wii non è ancora uscito e l'anno prossimo la console sarà a fine ciclo di vita. a meno che non ne stavano sviluppando due contemporaneamente devono incominciare a pensare bene che devono fare con i loro brand. punteranno di nuovo tutto su mario oppure tenteranno altre strade?
il controller non è necessariamente un fail, ma se si aspettano che l'hardcore gamer giochi con quel coso usandolo come un controller normale, oppure sollevandolo per mirare a distanza con il display incorporato secondo me sono grosso in errore. potrà farlo pincopallo per un po' forse, così com'è stato per il wiimote ma non si aspettassero di sfondare così in questo genere di titoli. io non so se hanno proposto qualcosa di innovativo che aiuti gli sviluppatori ma presa così quest'uscita di ubisoft non ha molto senso. anche perchè più che altro se pensano di poter sfruttare questo nuovo hardware non spargerei la notizia ai quattro venti dove la sente anche la concorrenza. a meno che non sia una trappola