View Single Post
Old 15-02-2004, 11:40   #5
xmen_h
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Reinstallazione win200 multiboot

La console di Nt manca di alcuni comandi fondamentali come d'altronde in quella di win2000 manca il bootcfg che trovi invece in winXp. Avevo deciso di reinstallare il win2000 su E: 3°partizione direttamente dal cd di installazione allora partizioneo in NTFS poi procedo con l'installazione ma al 99% mi da errori di copia di alcuni file come aclr.... poi un boot.inf e il famoso NTLDR non copiandoli mi dice di ignorarli con ESC ma poi non finisce l'installazione e si riavvia con il solito lacoonico NTDLR mancante.
E' l'NT che sta in C: che blocca tutto? oppure essendo E: l'ultima partizione il S.O. ha il fomoso limite dei 4 Gb e quindi non riesce a scrivere tutti i file insomma devo spostare le partizioni per adesso sono così:
1° c: NT4 di 4 Gb
2° D: dati di 7 GB
3° E: windows 2000 che non si reinstalla manco a morire.
dove sbaglio?
Inoltre dal dischetto di boot fatti col boot.ini di nt quando avvio la macchina e tento di copiare i file boot.ini e NTDLR in C: me lo ipedisce perche per lui sono in uso. altro fatto esiste in c: un boot.ini precedente incasinato forse legge sempre quello e tra l'altro non me3 lo fà neanche cancellare HELLP
Allora esistono metodi per reinstallare NT4 su se stesso?
Esiste un metodo per usare un bootloader indipendente che mi risolva i problemi? E come devo fare a reinstallare il 2000 se si rifiuta di farlo?
Forse devo rasare al suolo anche c: e addio programma di contabilità?
aiutatemi vene prego le ho provate tutte ma non funzionano. Il partition Magic avrà modificato qualche cosa che mi ha sfasciato tutto.
Attendo fiducioso imput e soluzioni grazie.
xmen_h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso