La console di Nt manca di alcuni comandi fondamentali come d'altronde in quella di win2000 manca il bootcfg che trovi invece in winXp. Avevo deciso di reinstallare il win2000 su E: 3°partizione direttamente dal cd di installazione allora partizioneo in NTFS poi procedo con l'installazione ma al 99% mi da errori di copia di alcuni file come aclr.... poi un boot.inf e il famoso NTLDR non copiandoli mi dice di ignorarli con ESC ma poi non finisce l'installazione e si riavvia con il solito lacoonico NTDLR mancante.
E' l'NT che sta in C: che blocca tutto? oppure essendo E: l'ultima partizione il S.O. ha il fomoso limite dei 4 Gb e quindi non riesce a scrivere tutti i file insomma devo spostare le partizioni per adesso sono così:
1° c: NT4 di 4 Gb
2° D: dati di 7 GB
3° E: windows 2000 che non si reinstalla manco a morire.
dove sbaglio?
Inoltre dal dischetto di boot fatti col boot.ini di nt quando avvio la macchina e tento di copiare i file boot.ini e NTDLR in C: me lo ipedisce perche per lui sono in uso. altro fatto esiste in c: un boot.ini precedente incasinato forse legge sempre quello e tra l'altro non me3 lo fà neanche cancellare HELLP
Allora esistono metodi per reinstallare NT4 su se stesso?
Esiste un metodo per usare un bootloader indipendente che mi risolva i problemi? E come devo fare a reinstallare il 2000 se si rifiuta di farlo?
Forse devo rasare al suolo anche c: e addio programma di contabilità?
aiutatemi vene prego le ho provate tutte ma non funzionano. Il partition Magic avrà modificato qualche cosa che mi ha sfasciato tutto.
Attendo fiducioso imput e soluzioni grazie.